aiuto col pc

« Older   Newer »
  Share  
xstrascx
view post Posted on 16/9/2008, 19:55




non posso usare msn o lineage senno il pc si spegne e poi non si riaccende e devo fare il ripristino

allora se vado su task manager nella memoria c'e.

memoria fisica ( mb )

memoria totale 2045
chache 1560
memoria disponibile da 0 a 10 mb

io volevo chiedere come ca**o e possibile che uso 2 gb di memoria solo con vista ( perche questo lo ho guardato quando ho appena acceso il pc solo con internet acceso ) infatti se accendo un programma che usa un po di ram si spegne.

è possibile usare 2 gb senza programmi accesi??
mi hanno detto di andare a modificare un file nella cartella system ( del pc non di lineage XD ) e amentarlo perche vista cedo sia stato settato per un max di 1gb ( roba del genere ) sapete cosa devo fare??
e mi dite perche si spegne o quale programma/ servizio ( in task manager ) puo usare quella ram?

puo essere un virus?
puo essere che ho messo 2 connessioni sullo stesso pc? ( l'ho fatto perche ogni tanto saltano e una complementa l'altra O_O con lo stesso modem, ( altra cosa strana del mio pc, il modem fa saltare il wifi e il lan in 2 momenti diversi O_O))

 
Top
Bomber[REV]
view post Posted on 17/9/2008, 06:15




non saprei, l'unica cosa che posso dirti è di configurare il vista nel modo più classico possibile togliendogli tutte le animazioni compreso quell'orologio del cavolo che appare all'avvio.

Allora fai così:

Tasto destro sul desktop: personalizza
Tema: Windows classico
Sfondi: rimetti pure anche quello che avevi se ti piaceva

poi....

Tasto destro su un punto qualsiasi della barra del menu in basso (dove non c'è niente naturalemnte)

proprietà:

menu start: menu classico





Fatto questo, togli l'orologio animato (se non lo hai già fatto) e tutto quello che parte dalla cartella ESECUZIONE AUTOMATICA che NON ti serve e NON usi MAI.


In questo modo dovresti avere il PC molto più snello e veloce ma sinceramente non so se riuscirai a risolvere il problema....fammi sapere ;)
 
Top
xstrascx
view post Posted on 17/9/2008, 13:04




il fatto e che è sempre andato, ora cmq sembra che vada

acendere internet mi usa 30 mgìb di memoria e cambiare da vista al classico non mi fa risparmiare niente.

comunque è normale che uso 700mb ( ora sn 700 non so perche )

e la chache che sta a 1500 cos'è?

soptrattutto perche se uso 700 e ne ho 2000 dice spazio disponibile 70-80 ( ieri era 7-8 migliorato)
 
Top
xstrascx
view post Posted on 17/9/2008, 14:18




e di automatico c'e della roba che non so neanche cosa tipo una 50ina di programmi, ma dov'e la cartella che dici tu, io li ho tovati facendo, task manager----> servizi
 
Top
dimash85
view post Posted on 17/9/2008, 19:33




/format C image
 
Top
Bomber[REV]
view post Posted on 18/9/2008, 15:17




start-------->cerca--------------------->file o cartelle------------->esecuzione automatica :)

 
Top
xstrascx
view post Posted on 18/9/2008, 20:07




ho formattato no va. ho chiamato il tecnico. ha detto che probabilmente un virus ha danneggiato la ram.


avevo scritto un po ma il cazzo di "mouse" del portatile mi ha fatto perdere la pagina, perche ci metto i pollici sopra invece di metterli sulla spaziatrice, perche questa tastiera è piu stretta.


in piu sbaglio a scrivere sempre per lo stesso fatto dei pollici e devo ricontrollare 1000 volte quello che scrivo perche perdo lettere.

e sto portatile va veramente lento no schifo.


per un po non mi connetto in lineage, meglio cosi non stresso mercuria per l'equip a ( sn al 62 warior 56 bufer e 40 nano ).

qnd grazie mille per l'aiuto, me toccato chiamare il tecnico fortuna che è in garanzia, ma quanto costa una memoria da 2 gb?
 
Top
Bomber[REV]
view post Posted on 19/9/2008, 05:40




non ne ho idea :)

Cmq vai forte su L2, complimenti :)
 
Top
xstrascx
view post Posted on 24/9/2008, 12:46




no mi si apre http://kilah.teamplay.it/download/hosts.zip e tutto kilah, viene la skermata con

possibili problemi:
Nessuna connessione a Internet.
Si sono verificati problemi relativi al sito Web.
È possibile che nell'indirizzo sia presente un errore di digitazione

altri sintomi: emule da id basso e kad firewalled anche se disattivo il firewall e le porte del modem alice w2+ sono aperte, credo sia lo stesso problema.

ho avg free 8.0 ( e se asco anche da quello non succede niente, ho provato anche a disinstallarlo)
 
Top
SimonJack
view post Posted on 24/9/2008, 12:51




la connessione a internet se c'è la vedi dal led del router in corrispondenza della scritta dsl/ppp o solo dsl, di solito quando c'è è arancione.
Tenderesi ad escluderlo perchè se stai postando qua internet lo hai.
 
Top
xstrascx
view post Posted on 24/9/2008, 13:00




te riesci ad aprirla la pagina?
 
Top
SimonJack
view post Posted on 24/9/2008, 13:04




No, si vede che il sito di Kilah ha problemi. Ma tanto l'host di kilah te l'ho passato io nell'altra discussione, se il problema è solo che non sai come metterlo ti spiego.
 
Top
dimash85
view post Posted on 24/9/2008, 14:50




e' down sia il sito che il server ;)
 
Top
SimonJack
view post Posted on 25/9/2008, 00:42




CITAZIONE (dimash85 @ 24/9/2008, 15:50)
e' down sia il sito che il server ;)

now...
astinenza mode: on :ae:
 
Top
dimash85
view post Posted on 25/9/2008, 11:11




lol private
 
Top
14 replies since 16/9/2008, 19:55   130 views
  Share